Bakayoko: “Milan, club di altra dimensione. Vorrei restare”

Tiémoué Bakayoko
Tiémoué Bakayoko (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANTiemoué Bakayoko grande rivelazione della squadra rossonera in questa stagione. Arrivato a Milanello dopo una stagione deludente al Chelsea, il mediano francese è diventato un punto fermo per Gennaro Gattuso.

Le sue prime apparizioni con la maglia del Milan erano state tutt’altro che incoraggianti. A livello tattico e tecnico il giocatore non aveva dato sensazioni positive. Infatti, molti pensavano che l’ex Monaco non fosse un rinforzo azzeccato. Col tempo, invece, Bakayoko ha preso confidenza e giocando con continuità ha avuto modo di dimostrare il proprio valore. Adesso i tifosi vogliono la sua conferma per il futuro.

Calciomercato Milan, Bakayoko vuole rimanere

Anche Gattuso ha detto che vuole il riscatto di Bakayoko, per il quale vanno versati circa 35 milioni di euro al Chelsea. Si cerca uno sconto, dopo aver già versato 5 milioni per il prestito oneroso nell’estate 2018. Non è escluso che i Blues possano venire incontro al Milan, alla luce anche della nota vicenda che ha coinvolto Gonzalo Higuain. Le parti sono in buoni rapporti.

Intervistato da Nice Matin, lo stesso Bakayoko ha ribadito di stare bene in rossonero e di sperare di poter rimanere:  “Per il momento la stagione sta andando bene, per me e il club. Non c’è stato un momento di svolta, volevo solo dimostrare di essere all’altezza di un grande club. Il Milan è di un’altra dimensione. Il primo giorno sono stato accolto da Maldini e Leonardo, e capisci subito con chi hai a che fare. Inoltre l’atmosfera a San Siro è straordinaria. Il Milan è un club mitico. A chi non piacerebbe restare a lungo in un club come il Milan? Ma sono ancora sotto contratto per tre anni con il Chelsea, non controllo tutti gli elementi”.

Il centrocampista francese si sta trovando bene a Milano, a Milanello e in generale nella squadra di Gattuso. A proposito del mister, il calciatore ha avuto modo di spendere importanti elogi per lui: “Uno che dà tutto per i giocatori, trasmette molti valori positivi. E’ come era in campo: diretto, franco, un dritto. Non imbroglia e non ha peli sulla lingua. Anche se può essere duro, le cose te le dice sempre per il tuo bene”.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy