CALCIOMERCATO MILAN – La caccia del Milan ad un esterno d’attacco in vista della prossima stagione continua, visto che i rossoneri non sono riusciti ad accaparrarsi un elemento offensivo di talento a fine gennaio.
Il club di via Aldo Rossi vuole completare la rosa, ormai per il prossimo campionato, acquistando un’ala d’attacco che potrebbe essere utilizzabile sia come esterno d’attacco a destra o a sinistra; dopo aver sondato il terreno nella sessione invernale per Carrasco, Groeneveld e Deulofeu iniziano a spuntare nuovi nomi per giugno.
-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di Calciomercato Milan, LEGGI QUI.
Calciomercato Milan, offerto Brahimi ai rossoneri
Secondo Calciomercato.com sarebbe spuntato, o meglio rispuntato, un nome buono da spendere per la prossima sessione di mercato estivo. Si tratta dell’algerino Yacine Brahimi, esterno offensivo, all’occorrenza anche centrocampista centrale, in forza al Porto. Un elemento molto tecnico che è leader della propria Nazionale e che da anni si impone nel campionato portoghese come uno dei migliori talenti offensivi.
Il contratto di Brahimi scadrà a giugno 2019 e difficilmente verrà rinnovato; ecco perché i suoi agenti stanno già proponendo l’occasione di acquistarlo a costo zero a diversi club internazionali. Anche l’Inter di recente è stata contattata dal suo entourage, senza però trovare esagerati gradimenti. Il nome di Brahimi è stato poi proposto al Milan, che per l’appunto rinforzerebbe il reparto avanzato con un calciatore duttile e tecnicamente valido, tra l’altro già sondato in passato.
L’unico problema potrebbe essere l’età dell’algerino del Porto, che a giorni compirà 29 anni e dunque per range anagrafico non rientra tra i possibili colpi ideali secondo Ivan Gazidis, che avrebbe impostato una strategia di mercato virata su acquisti sotto i 25-26 anni di età. Ogni valutazione comunque verrà fatta a tempo debito, con Brahimi che a parametro zero è sicuramente un’occasione di mercato molto intrigante, non solo per il Milan.
Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it