Sportmediaset – Retroscena Gattuso: tolta una multa a Suso

Jesus Suso Gennaro Gattuso
Jesus Suso e Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il rapporto tra Gennaro Gattuso e Jesus Suso è sicuramente molto positivo. Infatti, da quando circa un anno e 4 mesi fa il mister calabrese è giunto sulla panchina del Milan il rendimento dello spagnolo è cresciuto sistematicamente.

Il numero 8 è considerato un titolarissimo negli schemi di Gattuso, come confermato anche dai numeri e dalle qualità delle prove di Suso, in qualsiasi schema tattico utilizzato dal Milan di recente, sia come ala nel 4-3-3 ormai classico, sia come esterno più difensivo in un 4-4-2.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Oggi la redazione di Sportmediaset ha svelato un retroscena che conferma l’ottimo feeling tra i due e soprattutto l’alta considerazione di Gattuso per Suso, tanto da vederlo come un esempio di qualità e professionalità. Tale indiscrezione risale alla fine del 2017, all’inizio dell’esperienza di Rino come allenatore della prima squadra.

All’epoca dei fatti Suso fu multato dalla società rossonera dopo l’espulsione sciocca subita durante Verona-Milan, gara terminata clamorosamente 3-0 per gli scaligeri. Ci fu un colloquio all’epoca dei fatti tra Gattuso ed il suo calciatore per capire le motivazioni del brutto gesto, che portò il tecnico a ‘perdonare’ in qualche modo Suso. Tant’è che, per intercessione di Gattuso stesso, il Milan scelse di togliere la sanzione interna al calciatore classe ’93. Un episodio che evidentemente sancì la stima reciproca tra i due personaggi del mondo rossonero.

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it.

Impostazioni privacy