Milan, Biglia c’è: oggi intero allenamento in gruppo

Lucas Biglia
Lucas Biglia (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ottime notizie arrivano oggi dal centro sportivo di Milanello, dopo l’allenamento del mercoledì svolto come ogni giorno dalla squadra rossonera.

Il Milan ha praticamente ritrovato Lucas Biglia; dopo gli evidenti miglioramenti atletici e muscolari degli scorsi giorni, il centrocampista argentino oggi ha svolto l’intera seduta d’allenamento assieme al resto del gruppo, confermando di essersi lasciato ormai alle spalle la brutta disavventura legata all’infortunio al polpaccio.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

L’ex Lazio e Anderlecht aveva subito una lesione piuttosto grave nel mese di ottobre, saltando finora già ben 20 partite ufficiali del Milan e lasciando un grosso vuoto a livello di qualità e di regia in mezzo al campo. Biglia però, come sottolineato anche da Sky Sport sul report odierno da Milanello, sembra aver pienamente recuperato e si candida per un posto almeno tra i convocati in vista della sfida al Cagliari di domenica sera a San Siro.

Con Biglia a propria disposizione, Gennaro Gattuso dovrà capire quale sarà la soluzione migliore per il proprio centrocampo. Negli ultimi tempi il mister rossonero ha trovato la quadratura giusta, schierando il francese Timoué Bakayoko davanti alla difesa con il mastino Franck Kessié alla sua destra ed il neo arrivato Lucas Paquetà a sinistra. Una mediana ben impostata che ora avrà l’aggiunta della qualità e dell’esperienza di Biglia, che con il suo rientro potrà sia far rifiatare almeno uno dei suddetti centrocampisti oppure proporre un cambio di modulo intrigante.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy