Milan, comunicato ufficiale: Biglia operato, out 4 mesi

Lucas Biglia
Lucas Biglia (foto acmilan.com)

NEWS MILAN – Arriva il comunicato ufficiale del club rossonero sulle condizioni fisiche di Lucas Biglia. Di seguito la nota pubblicata sul sito acmilan.com:

«L’infortunio, subito da Lucas Biglia lo scorso mercoledì durante l’allenamento, ha comportato una lesione della giunzione miotendinea del gemello mediale del polpaccio destro che ha richiesto un intervento chirurgico. L’operazione, eseguita oggi in Finlandia dal Professor Sakari Orava alla presenza del responsabile sanitario del Club dott. Stefano Mazzoni, è perfettamente riuscita. La prognosi è di 4 mesi».

Il Milan ha informato dell’operazione avvenuta in Finlandia al centrocampista argentino nella giornata odierna. Biglia dovrà rimanere fuori per quatto mesi, lo rivedremo dunque in campo solamente nel 2019. Sicuramente una brutta tegola per Gennaro Gattuso, che perde un elemento cardine della mediana. Era già stato messo in preventivo che l’ex Lazio sarebbe rimasto fuori a lungo, ma si sperava di poterlo riavere un po’ prima. Quattro mesi sono tanti, obbligano la società a dover intervenire nel calciomercato di gennaio per acquistare un rimpiazzo.

Per il momento Gattuso deve arrangiarsi con i giocatori che ha a disposizione. L’allenatore del Milan ha recentemente convocato anche Riccardo Montolivo, che nella scorsa stagione aveva rappresentato l’alternativa principale a Biglia e che in questa era finito ai margini fin dall’estate. Ma i tanti infortuni hanno costretto il mister a richiamare l’ex capitano, che è a disposizione. Per adesso Rino sta facendo altre scelte, optando anche per una mediana muscolare come quella vista contro l’Udinese con la coppia Kessié-Bakayoko. Stasera, invece, nel 3-5-1-1 c’è Hakan Calhanoglu a completare il reparto di centrocampo.

 

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy