Stadio Milan-Inter, Bellinazzo: “Ecco le due proposte presentate”

marco bellinazzo
Marco Bellinazzo (foto Twitter)

MILAN NEWS – Oggi giornata di Milan e Inter in parte dedicata alla questione stadio. I due club milanesi hanno rinnovato e confermato la volontà di unirsi per rinnovare San Siro o costruire un nuovo stadio.

Oggi hanno parlato il presidente rossonero Paolo Scaroni e il a.d. nerazzurro Antonello. Entrambi hanno espresso temi importanti, che ha ripreso l’esperto giornalista Marco Bellinazzo, il quale intervenuto a Radio 24, nel corso della rubrica calcistica “Tutti Convocati”, ha riferito: “Inter e Milan vogliono fare un nuovo stadio e hanno presentato due progetti al Comune:
1) Ristrutturazione integrale di San Siro con riduzione capienza da oltre 70 mila a 60 mila spettatori.
2) Un nuovo stadio nella stessa area di San Siro.
Al momento, Inter e Milan ricavano 30-35 milioni dallo stadio all’anno. Poco rispetto alla Juventus (50-60) e alle altre big europee (80 milioni). Antonello e Scaroni vogliono far diventare Milano la capitale del calcio. Noi sappiamo dove vogliono andare Milan e Inter da qui a 5 anni, di altre squadre si sa molto meno”.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle News MilanCLICCA QUI <<

Informazioni importanti aggiunte dal giornalista de Il Sole 24 Ore. Attualmente infatti i ricavi da San Siro sono troppo inferiori alla media, per due club che non hanno nulla da invidiare alle big d’Europa, né tantomeno alla Juventus. Vedremo quale delle due ipotesi presentate dai due club verrà presa in considerazione. Certamente qualcosa cambierà. Da capire inoltre se davvero Milan e Inter concretamente procederanno alla riduzione della capienza di posti a sedere dello stadio: è vero che i quasi 80 mila attuali non sempre vengono occupati, ma è anche vero che in potenza i due club possono tranquillamente raggiungere il sold out in oltre metà delle partite stagionali: con un impianto più moderno, e una squadra competitiva a livello mondiali, sarebbe più che fattibile.

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy