Scaroni: “Progetto Milan-Inter per San Siro. Due opzioni possibili”

scaroni paolo ac milan news
Paolo Scaroni (foto AC Milan)

NEWS MILAN – La vicenda inerente il futuro dello stadio Giuseppe Meazza è molto importante. Il Comune di Milano attende delle risposte precise da Inter e Milan sulle loro intenzioni riguardanti San Siro.

I due club hanno dato disponibilità a rimanere nell’attuale impianto sportivo, ovviamente investendo per ristrutturarlo al fine di renderlo più moderno e funzionale. Ma si aspettano che l’amministrazione assecondi il loro progetto, che ovviamente ha anche l’obiettivo di far trasformare lo stadio milanese in un’opera capace di garantire ricavi ingenti.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

San Siro, Scaroni conferma il progetto Milan-Inter per lo stadio

Paolo Scaroni, presidente del Milan, oggi è intervenuto in occasione di un evento dello sponsor Beretta. Di fronte ai giornalisti presenti ha avuto modo di parlare delle intenzioni dei due club sul tema stadio. Le sue parole, riprese dai colleghi di calciomercato.com, sono chiare: «Abbiamo lanciato con l’Inter un progetto relativo a San Siro e mi arrogo il merito di aver fatto questa inversione ad U rispetto al fare uno stadio nostro, aprendo un progetto insieme. Ci siamo lanciati nel progetto stadio, sono convinto che avremo il miglior stadio del mondo. Ci sono due ipotesi all’interno, che presentano pregi e difetti. Vogliamo dare a Milano uno stadio efficiente e di livello. Teniamo aperte queste due ipotesi. Forse farne un nuovo sarebbe più facile, ma ci sono anche ristrutturazioni di livello come Anfield. Nei prossimi mesi ne sapremo di più».

Le due opzioni sul tavolo sono le seguenti: ammodernare il Giuseppe Meazza oppure costruire un nuovo impianto sempre in zona San Siro. Nei prossimi mesi il quadro della situazione sarà più chiaro. Milan e Inter si sono affidate a consulenti esperti per esplorare ogni soluzione. La decisione finale andrà presa in accordo con il Comune di Milano. Il sindaco Giuseppe Sala ha più volte espresso la propria preferenza per la permanenza nell’attuale stadio. Tuttavia, non ha chiuso neppure all’idea di realizzarne uno nuovo nella medesima area.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy