Biglia corre verso Milan-Cagliari: rientro dopo 105 giorni

Lucas Biglia
Lucas Biglia (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non sarà ancora una squadra al completo, visti alcuni lungodegenti non proprio vicini al rientro, ma il Milan che sfiderà il Cagliari domenica sera a San Siro avrà ampia gamma di scelta.

Gennaro Gattuso può infatti riaccogliere tra i disponibili anche un calciatore come Lucas Biglia, centrocampista e metronomo rossonero che, secondo quanto riportato da Sky Sport, anche oggi si è allenato in gruppo a Milanello. Una sessione molto positiva quella svolta dall’ex laziale, che ha mostrato ottimi progressi dal punto di vista atletico ed una lucidità ritrovata nel lavoro sul possesso palla ed in partitella.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Biglia dunque si candida seriamente per un posto tra i convocati in vista del match di domenica contro il Cagliari, sfida che servirà al Milan per confermare l’ottimo momento stagionale e che sarà avvalorato dunque anche dal rientro dell’argentino, che potrà aiutare la squadra di Gattuso in fase di costruzione del gioco, magari apportando un miglioramento in fase offensiva e qualitativa.

Il numero 21 del Milan, se dovesse scendere in campo anche solo per uno spezzone di gare, ritornerà a calcare i campi della Serie A italiana ben 105 giorni dopo l’ultima volta: Biglia fu titolare infatti lo scorso 28 ottobre in Milan-Sampdoria 3-2, disputando tutti i novanta minuti del match prima di arrendersi qualche giorno dopo per una lesione grave al polpaccio. L’operazione, il lento recupero ed ora, dopo circa tre mesi e mezzo, il centrocampista è pronto a riprendere il suo posto in mezzo al campo, con buona pace di Bakayoko e degli altri recenti titolari.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy