Quando Ferguson tentò Maldini. Ma papà Cesare si oppose

Cesare Maldini (getty images)

MILAN NEWS – Il nome Maldini fa parte in maniera indelebile della storia del Milan. Tutto grazie a Cesare, il grande della famiglia, fino a Paolo, degno figlio che ha proseguito la tradizione di bandiere rossonere.

Niente e nessuno ha potuto strappare la famiglia Maldini dai colori rossoneri, neanche certe tentazioni portate dal calciomercato e dall’odore dei soldi. Non a caso dall’Inghilterra rispunta un’indiscrezione che conferma la volontà dei Maldini di legarsi a vita al Milan, come ci fosse un cordone ombelicale indivisibile.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Oggi il tabloid britannico Daily Mail ha riportato un vecchio retroscena narrato dalle parole di Sir Alex Ferguson, uno dei più grandi allenatori della storia della Premier League. Il formidabile comandante del Manchester United ha ricordato quando e come provò a portare Paolo Maldini, ormai una decina di anni fa, a giocare per i ‘Red Devils’ in Inghilterra: “Ammetto che ho provato a prenderlo, era un calciatore formidabile. Ma quando ho incontrato suo padre non ho avuto scelta, mi ha risposto scrollando la testa”.

Strepitosa la risposta che Cesare Maldini diede a Ferguson per evitare che il figlio Paolo potesse lasciare il Milan ed emigrare in Gran Bretagna: “Cesare mi ha detto una frase che mi è rimasta scolpita: ‘Mio nonno era del Milan, mio padre era del Milan, io sono del Milan e mio figlio è milanista. Lascia perdere’. Fu un grande insegnamento”. Una straordinaria dimostrazione di quello che può significare il milanismo, nella speranza che il club rossonero accolga ancora in futuro bandiere così importanti e storiche.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy