Milan, difesa da Champions: i numeri della rinascita

Alessio Romagnoli e Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Anche ieri contro l’insidioso Cagliari la difesa del Milan ha fatto la sua ottima figura. I rossoneri hanno ancora una volta blindato la porta ed evitato di subire reti.

I numeri della retroguardia di Gennaro Gattuso sono straordinari ormai da un paio di mesi; il Milan da questo punto di vista viaggia a ritmo Champions, essendo la propria difesa la quarta della Serie A per numero di gol incassati, alle spalle proprio delle tre squadre che precedono i rossoneri in classifica: Juventus, Napoli e Inter.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle Milan news, CLICCA QUI <<

Numeri e dati che certificano l’ottimo andamento difensivo del Milan: i rossoneri nelle ultime 11 partite ufficiali hanno subito soltanto 4 reti, l’ultima nell’1-1 della scorsa settimana contro la Roma. In pratica da metà dicembre a metà febbraio Romagnoli e compagni hanno letteralmente chiuso la porta agli assalti avversari, facendo dimenticare la squadra caotica e distratta che aveva invece incassato ben 16 reti complessive nella primissima fase di stagione.

Il Milan inoltre non subisce più di un gol all’interno della stessa partita di campionato da esattamente tre mesi: l’ultima volta fu l’11 novembre 2018 quando la Juventus passò a San Siro grazie ai sigilli di Mandzukic e Ronaldo. Per Gianluigi Donnarumma, anche lui ieri tra i migliori in campo nel frenare le offensive sarde, è arrivato l’ottavo ‘clean sheet‘ stagionale, ovvero per l’ottava volta Gigio è riuscito a rimanere imbattuto nell’arco dei 90 minuti di gioco.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy