Krzysztof Piatek
Krzysztof Piatek (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dai fischi agli applausi. Il Milan nel giro di circa due mesi è passato da una situazione molto complessa ad un periodo positivo e sereno.

La conferma è arrivata ieri, nel match contro il Cagliari vinto e dominato dalla squadra di Gennaro Gattuso, che a parte qualche patema d’animo sul punteggio di 2-0 (vedi la traversa di Joao Pedro) ha sempre controllato l’andamento della sfida trovando un successo che conferma il buon momento del Milan in campionato.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle Milan news, CLICCA QUI <<

Il 3-0 finale in favore dei rossoneri è risultato chiaro e tondo, che conferma anche il trand favorevole del Milan a San Siro contro il Cagliari, visto che dal 2004 ad oggi i rossoneri hanno battuto per quindici volte consecutivamente la formazione sarda, che ha racimolato l’ultimo punto della sua storia al ‘Meazza’ nell’ormai lontanissimo 1999-2000.

Inoltre il Milan è tornato a vincere con un punteggio molto largo dopo tanto, troppo tempo. Il successo con tre gol di scarto è arrivato per la prima volta nel nuovo anno solare, mentre l’ultima volta che era accaduto risale al 30 settembre scorso, quando i rossoneri si imposero sul campo del Sassuolo per 4-1. Se si includono anche gli incontri di coppa c’è da segnalare anche il successo interno di Europa League contro il piccolo Dudelange per 5-2 del 29 novembre.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it