Donnarumma, parate e applausi: Gigio nuovamente amato dai tifosi

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

NEWS MILAN – E’ innegabile la crescita di Gianluigi Donnarumma in questi mesi. Sono ormai un lontano ricordo le liti tra Mino Raiola e Massimiliano Mirabelli, alcuni errori tra i pali e le critiche dei tifosi. Il giovane portiere rossonero si sta esprimendo su livelli altissimi.

In questo 2019 lo abbiamo visto compiere diverse parate importanti, ma già da tempo Gigio è tornato ad essere una garanzia. E’ sicuro, non ha incertezze e trasmette tranquillità alla difesa del Milan. E’ migliorato nella gestione della palla con i piedi e anche nelle uscite alte. Inoltre è tornato a fare quelle formidabili parate miracolose o quasi che aveva più volte compiuto nei suoi inizi in rossonero, prima di un periodo di alti e bassi dopo la vicenda intricata del rinnovo di contratto.

Donnarumma è tornato ad essere sereno, merito anche di una nuova società che con il suo agente intrattiene rapporti cordiali. La guerra tra Raiola e Mirabelli non lo aiutava nell’essere tranquillo. Importante è stato anche il lavoro di Gennaro Gattuso e del suo staff. Il nuovo preparatore dei portieri, il rientrante Valerio Fiori, sta riuscendo a far lavorare Gigio in maniera proficua. Inoltre, la vicinanza di un collega esperto e propenso ad aiutarlo come Pepe Reina rappresenta un notevole valore aggiunto.

In questo contesto di maggiore tranquillità, Donnarumma è riuscito a tornare ad esprimersi a livelli molto alti. Il Milan ne sta traendo grande beneficio in campo. E certamente a Gigio fa piacere aver ricucito il rapporto con i tifosi, che lo avevano attacco in seguito alla vicenda del rinnovo contrattuale e anche per alcuni errori tra i pali. Il giovane portiere domenica contro il Cagliari ha collezionato la 150^ presenza in rossonero e l’ottavo clean sheet stagionale. Sui social network numerosi tifosi si sono complimentati con lui, segnale di una riappacificazione ormai completata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Tutti insieme.Tutti uniti. Passo dopo passo. Avanti così!!💪✌#MilanCagliari 3-0 #150 🔴⚫ #ANewMilan @acmilan

Un post condiviso da Gianluigi Donnarumma (@gigiodonna99) in data:

Matteo Bellan

Impostazioni privacy