Effetto Paquetá: il Milan ora segna anche dalla sinistra

Paqueta Lucas 39
Lucas Paquetà (©Getty Images)

NEWS MILAN – Il tiro mancino del Diavolo. Perché è lì, dalla sinistra, che anche è arrivata la svolta in casa Milan. Rispetto a un inizio stagione che vedeva la squadra dipendere da Suso sulla destra dato un Hakan Calhanoglu spento e inconcludente, ora è invece la catena sinistra il riferimento del gioco rossonero.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Tutto grazie alla ventata di qualità portata da Lucas Paquetá. Come infatti sottolinea La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, l’arrivo del brasiliano ha allargato il raggio d’azione milanista e rivitalizzando anche Ricardo Rodriguez e lo stesso Calhanoglu. Ciò non significa che il Milan ha stravolto il suo modo di attaccare, assolutamente no e nemmeno sarebbe possibile con un trio come Davide Calabria, Frank Kessié e Suso, ma certamente ora la squadra è diventata bipolare e pericolosa da ambo i lati.

Atalanta-Milan è stata la dimostrazione madre di questo importante cambiamento, perché tutto è nato sempre dalla fascia mancina. Il cross di Rodriguez per la girata vincente di Piatek, un altro traversone dello svizzero respinto male da Hans Hateboer e trasformato in rete da Calhanoglu oppure il calcio d’angolo battuto dallo stesso talento turno per il bomber polacco. Prima ancora – evidenzia la rosea – ci sono il lanci in Coppa Italia del numero 10 per Patrick Cutrone con la Sampdoria e di Diego Laxalt per il Pistolero contro il Napoli, oltre al suggerimento per l’ex Genoa inventato proprio dal talento carioca. Paquetá, inoltre, si è distinto anche all’Olimpico contro la Roma col suo primo assist in Serie A. Il secondo acquisto più costoso di Elliott Management Corporation smista, ricama e recupera e dialoga con Calhanoglu proprio come Gennaro Gattuso voleva da tempo. Fiducia e imprevedibilità: ora l’accelerata Champions passa anche da un’altra corsia.

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy