Donne nel calcio, Gattuso scherza: “Mia moglie fa la formazione”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nei giorni scorsi si è sollevata la polemica dopo le frasi giudicate ‘sessiste’ dell’ex difensore italiano Fulvio Collovati, che in diretta televisiva ha fatto sconcertare molte donne per una battuta infelice.

Collovati durante la trasmissione ‘Quelli che il Calcio‘ domenica scorsa, dove svolge con ironia il ruolo dell’opinionista, ha ammesso di “avere il voltastomaco nel sentire le donne parlare di tattica”. Una battuta che ha scatenato forti reazioni indignate, e che è costata a Collovati la sospensione fino al 9 marzo dalle trasmissioni Rai.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Oggi, durante la conferenza stampa a Milanello, Gennaro Gattuso è stato interpellato anche su questo tema, ovvero su quanto le donne possano capire di pallone e del sessismo nelle frasi di Collovati. Molto simpatica la risposta del tecnico del Milan: “Se parlo con mia moglie di tattica? Veramente è lei che mi fa la formazione“.

Gattuso, battute a parte, è stato molto schietto sull’argomento: “Nel mondo di oggi ci sono tantissime donne che conoscono il calcio e ne possono parlare con competenza. Basti pensare che io 3 volte a settimana mi confronto sulla tattica con un allenatore molto esperto come Carolina Morace. E’ un dialogo sempre molto aperto ed interessante”. Molto moderno ed equo-solidale il pensiero dell’allenatore rossonero, all’apparenza personaggio brusco e tradizionalista ma in realtà con una testa da ed un atteggiamento da uomo colto e brillante.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy