Daniel Maldini, speranza Milan: che numeri per il figlio d’arte

Daniel Maldini
Daniel Maldini (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un cognome pesantissimo, perché rappresenta una delle famiglie più importanti e straordinarie della storia milanista.

Ma nonostante la pesante eredità, Daniel Maldini sembra avere le spalle larghe e forti da poter sopportare paragoni e confronti inevitabili. E’ lui la speranza del Milan del futuro, forse il talento più fulgido della Primavera rossonera che si sta rialzando anche grazie al lavoro certosino di mister Federico Giunti, il quale ha dato una maglia da titolare fisso a questo classe 2001, figlio del grande capitano Paolo e nipote dell’indimenticato Cesare.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Nelle ultime settimane si è tornato a parlare con frequenza di Daniel, secondogenito della famiglia Maldini. Il motivo? I gol che sta segnando con regolarità nel campionato Primavera, la punizione d’oro contro il Palermo, la rete al volo con il Chievo Verona sabato scorso e numeri che fanno davvero impazzire Maldini junior ha giocato 19 gare finora in campionato e ha totalizzato 7 reti pesanti, più un assist vincente.

Daniel è una seconda punta, rapida e consistente. A livello di movenze ci sono grandi somiglianze col padre. Compreso il destro educato. Ma anche il carattere e il voler giocare sempre a testa alta risaltano quelle stigmate familiari indiscutibili. A prescindere dai nomi e dai paragoni, questo giovane attaccante ancora 17enne è destinato a grandi cose, a Milanello ci si augura che dopo i Calabria, i Donnarumma o i Cutrone tocchi a lui farsi valere in prima squadra.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy