Milan, altra spesa in casa Atalanta? Occhi su Gosens

Robin Gosens
Robin Gosens (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nelle ultime sessioni di mercato si è instaurato un legame molto forte sull’asse Milano-Bergamo, due città tra l’altro molto vicine anche geograficamente.

Il Milan ha spesso attinto dalla folta e ricca bottega dell’Atalanta, squadra che nelle scorse stagioni, come in quella attuale d’altronde, si è meritata la palma di vera e propria rivelazione del campionato. I rossoneri hanno speso diversi milioni di euro per arricchire la propria rosa con talenti che avevano fatto molto bene dalle parti dello stadio Atleti Azzurri d’Italia.

>>Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, piace anche Gosens dell’Atalanta

Giocatori come Franck Kessié, Andrea Conti e Mattia Caldara, tutti pezzi importanti dell’attuale rosa del Milan, sono arrivati dall’Atalanta o per lo meno sono stati notati dal club rossonero dopo gli exploit in territorio bergamasco. Segno che i rapporti tra le due società appaiono ottimali e molto promettenti, anche perché la stessa Atalanta ha ingaggiato negli ultimi anni dalla squadra rossonera alcuni elementi come i giovani Vido e Petagna o il veterano Paletta.

Secondo Calciomercato.it si prospetta in vista della prossima sessione estiva di calciomercato anche un nuovo assalto milanista per un talento orobico che sta sorprendendo tutti: si tratta di Robin Gosens, esterno difensivo sinistro tedesco di origine olandese che in realtà è da un paio di anni un calciatore dell’Atalanta. Il classe ’94 è arrivato dall’Heracles quasi sconosciuto, imponendosi di recente come titolare togliendo il posto nel 3-4-3 di partenza a elementi come Spinazzola prima e Castagne poi.

Un esterno abile a giocare sia da terzino, ruolo nel quale è praticamente nato calcisticamente, sia in posizione più avanzata come testimoniano le recenti reti in campionato contro Fiorentina e Sampdoria. La concorrenza non manca per Gosens: anche Inter, Napoli e Hoffenheim hanno sondato di recente il terreno, ma il Milan vanta un discorso aperto con l’Atalanta non da sottovalutare.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy