Giudice Sportivo, ululati a Kessié: curva Inter a rischio chiusura

Milan-Inter San Siro
San Siro, Milan-Inter (©Getty Images)

MILAN NEWS – Come di consueto il Giudice Sportivo ha pubblicato e ufficializzato quest’oggi le sanzioni disciplinare dopo l’ultima giornata di Serie A.

In particolare il giudice Gerardo Mastrandrea si è occupato della questione degli ‘ululati‘ razzisti nei confronti di Franck Kessié, centrocampista del Milan notevolmente innervosito dopo gli ennesimi echi negativi uditi a San Siro nel derby e provenienti dalla curva dell’Inter.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Il Giudice ha proposto la squalifica della Curva interista che dovrà essere però confermata o deliberata dal Viminale. Questo il comunicato del sito della Lega Serie A:

“Il giudice sportivo, letta la relazione dei collaboratori della Procura federale nella quale, tra l’altro, si riferisce che i sostenitori della società Internazionale, assiepati nel settore “Secondo Anello Verde” si rendevano responsabili, al 7° ed al 39° minuto del primo tempo, in percentuale significativa rispetto agli occupanti, di cori espressione di discriminazione razziale nei confronti del ​calciatore del Milan Kessie.

DELIBERA di sanzionare la Soc. Internazionale con l’obbligo di disputare una gara con Il settore denominato “Secondo Anello Verde” privo di spettatori, disponendo che l’esecuzione di tale sanzione sia sospesa per un periodo di un anno con l’avvertenza che, se durante tale periodo sarà commessa analoga violazione, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella inflitta per la nuova violazione”.

Inoltre il Milan è stato sanzionato per diecimila euro per il lancio di un oggetto contundente al 43′ minuto della ripresa del derby di Milano.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy