Tuttosport – Milan, Gattuso deluso da Kessie: per ora è gelo

Franck Kessie
Franck Kessié (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo il Milan, ora Gennaro Gattuso. Perché se ieri c’è stato il vertice dirigenziale per eseguire il provvedimento, solo oggi Frank Kessie incontrerà l’allenatore per un chiarimento sulla vicenda.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

La verità di fondo – riferisce Tuttosport – è che le parti non si sono lasciate benissimo nonostante il chiarimento formale. La presenza del sindacato, resasi opportuna per l’entità della sanzione, ha creato ulteriore attrito tra l’ivoriano e il club e calato il gelo tra le parti, seppur rispettando ogni decisione e provvedimento. E a questo bisognerà poi aggiungere il carico che ne verrà dall’allenatore. Perché se i rapporti tra Kessie e il club si sono decisamente raffreddati, ancor peggio – sottolinea il quotidiano – è ridotto, al momento, la relazione tra l’ivoriano e il proprio allenatore che ha fatto della disciplina un proprio karma.

Del resto è difficile ipotizzare, nella scala dei valori del tecnico, qualcosa di più grave che non condividere una sostituzione con il compagno entrante. Gattuso ha sempre puntato tutto o quasi sulla solidità del gruppo, sulla volontà di aiutarsi l’un l’altro. Ci vorrà quindi del tempo per ricostruire la fiducia e non è affatto escluso che, a questo punto, Kessie possa anche finire sul mercato: garantirebbe un bel gruzzoletto in vista dell’estate, quando Elliott Management Corporation sarà alle prese col calciomercato estivo e soprattutto il fair play finanziario.

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy