Sala sul nuovo stadio: “Impianto top in ogni caso”

Stadio san siro giuseppe meazza
Stadio Giuseppe Meazza – San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWS – Parallelamente alla corsa alla Champions League, in casa Milan e Inter tiene sempre banco la questione stadio. Le società propendono per un nuovo impianto, il Comune preferisce non cancellare la storia scritta a San Siro pur non escludendo comunque una svolta epocale.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Come riferisce La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il sindaco Giuseppe Sala attende un incontro con le due società per la prossima settimana. E proprio il primo cittadino ha rilasciato importanti dichiarazioni in merito riportate oggi dalla rosea. Le possibilità restano tre: “Un ammodernamento di San Siro che lo renderà migliore al cento per cento. Un nuovo stadio, ma con San Siro ancora in funzione, anche perché le eventuali autorizzazioni prenderebbero parecchio tempo e nel 2026 forse non si farebbe a tempo. Oppure un nuovo San Siro. In un caso, nell’altro e nell’altro ancora ci sarà uno stadio che darà il massimo delle garanzie”. 

Il tutto è strettamente intrecciato col maxi progetto delle Olimpiadi in Italia nel 2026, con Milano possibile sede di apertura e Verona tappa per la cerimonia di chiusura. Anche il sottosegretario Giancarlo Giorgetti si è espresso sulla questione stadio: “C’è sempre del sentimento quando si parla di posti come questo, che hanno fatto la storia dello sport italiano e milanese. Ma c’è una generazione di stadi da rinnovare. La nostalgia è una bella cosa, però a volte limita. Penso che si debba andare verso il futuro”.

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy