Zapata-Milan, rinnovo in standby: spunta l’Udinese

Cristian Zapata Federico Santander
Cristian Zapata e Federico Santander (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ancora non è stato definito il futuro di Cristian Zapata, il centrale colombiano del Milan con accordo in scadenza a fine giugno. Non vi è certezza sulla squadra nella quale giocherà nell’annata2019/2020.

L’ex Udinese e Villarreal è ancora indeciso su cosa fare dopo la fine della stagione corrente. Il Milan si è già mosso per fargli rinnovare il contratto, incontrando il suo agente Ivan Ramiro Cordoba già alcuni mesi fa, ma per il momento non si segnalano esiti precisi per quanto riguarda il suo destino professionale.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, Zapata potrebbe partire a fine stagione

Zapata dunque deve decidersi. Nei mesi scorsi sono arrivate delle proposte importanti dalla Turchia. A gennaio il Fenerbahce si era fatto avanti concretamente e il Milan ha ribadito la volontà di proseguire con il numero 17, offrendogli anche un rinnovo annuale del contratto. Sul colombiano, però, secondo gli aggiornamenti dei colleghi di TuttoUdinese.it potrebbe esserci un ritorno di fiamma da parte dell’Udinese, squadra che lo portò in Italia per la prima volta diversi anni fa.

Sembra che il calciatore sia stato proposto alla società friulana. Il problema principale è il costo dell’ingaggio, visto che Zapata percepisce circa 1,7 milioni di euro netti annui e tale cifra è alta per il monte ingaggi dell’Udinese, che comunque culla il sogno di riportare per le ultime stagioni della sua carriera il centrale sudamericano in Friuli per cercare di dare esperienza e qualità alla difesa. Molto dipenderà dal difensore stesso, che ha anche un’offerta dal Brasile: il Flamengo si è già mosso per cercare di portarlo a Rio de Janeiro in estate. Il Milan spera di non doversi privare di lui, però il 32enne originario di Padilla potrebbe cambiare squadra per giocare con maggiore continuità.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy