Sky – Milanello, le urla di Gattuso: allenamento ad alta intensità

Rino Gattuso Milanello
Rino Gattuso a Milanello (Foto AC Milan)

NEWS MILAN – Oggi la squadra è scesa in campo nel pomeriggio per l’allenamento odierno a Milanello, per la preparazione a Milan-Bologna di lunedì sera, posticipo della 35^ giornata di Serie A.

Stando a quanto riportato dal giornalista di Sky Sport 24, Peppe Di Stefano, le urla di Gennaro Gattuso erano udibili sin dall’esterno del centro sportivo. Niente rabbia o nervosismo da parte del tecnico, ribadisce, ma solo per l’alta intensità dell’allenamento svolto. La sfida di lunedì sarà fondamentale per i rossoneri, che hanno assoluta necessità di credere ancora nel ritorno al quarto posto, che al momento dista tre punti. Conosciamo bene che al mister piace tenere alti i ritmi durante le ore di allenamento, anche se ultimamente i risultati in partita sono stati deprimenti. Magari questo ritiro forzato ha aiutato la squadra a ricaricare le batterie e tentare di dare più del massimo per la conquista della zona Champions League.

-> Per seguire tutte le news MilanCLICCA QUI <-

Domani sarà giornata di vigilia, con Gattuso che parlerà in conferenza stampa dal centro sportivo di Carnago, intorno alle ore 14:00, mentre la rifinitura sarà alle 16:00.

Di seguito, da acmilan.com, il report della seduta odierna:
In campo sul centrale alle 16.00, la squadra ha iniziato il riscaldamento con un lavoro di tipo atletico con corsa alternata da esercizi per gli arti inferiori. A seguire i rossoneri sono hanno svolto un’esercitazione tecnica su passaggi, cross e tiri in porta.
La seduta è poi conclusa con un lavoro sui movimenti della fase difensiva e una partitella giocata su metà campo.
I portieri hanno svolto esercizi specifici per il ruolo per poi unirsi al resto del gruppo a partire dalle esercitazioni tattiche.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy