Borini: “Mi sento importante. Gattuso chiede di sputare sangue”

NEWS MILAN – Borini: “Mi sento importante per la squadra. Gattuso chiede di sputare sangue”.

Fabio Borini
Fabio Borini (©Getty Images)

Fabio Borini ha ritrovato un posto da titolare contro la Fiorentina e ha offerto la sua solita prova generosa. Gennaro Gattuso sembra intenzionato a confermarlo come esterno offensivo sinistro del suo 4-3-3 anche domenica contro il Frosinone.

Oggi il numero 11 rossonero è stato intervistato dal canale tematico Milan TV e ha parlato del momento della squadra: «Il mister ci ha detto di sputare sangue, un tecnicismo che forse ho preso troppo alla lettera. Il modo di giocare adesso non è tanto importante, conta soprattutto cioè che ci portiamo a casa alla fine e devono essere sempre i 3 punti. Servono atteggiamento e mentalità vincenti. Dobbiamo concentrarci su di noi, facendo gol e vincendo».

Domenica a San Siro per Milan-Frosinone ci saranno oltre 60mila tifosi, è stato aperto pure il terzo anello. Borini commenta così: «Bello vedere e sentire che c’è tutto lo stadio pieno a supportarci per il nostro obiettivo di andare in Champions. Dobbiamo pensare a fare risultato a San Siro, non a cosa succede altrove. Se non riuscissimo a vincere, rischieremmo di recriminarci qualcosa. Bisogna vincere».

Successivamente Fabio si è espresso sul rapporto con Gattuso, parlando molto positivamente di questo aspetto: «Abbiamo un rapporto professionale e di aiuto reciproco, quando io avevo bisogno il mister mi ha aiutato e quando lui aveva bisogno nel raggruppare gli animi dopo le delusioni l’ho aiutato parlando cercando di tirare su l’animo dello squadra. Mi sono sentito importante nello spogliatoio, pur non essendo sempre in campo. Ciò ha aiutato me, lui e la squadra. I risultati sanno arrivando».

Matteo Bellan

Impostazioni privacy