Lucas Paquetà in Brasile-Panama
Lucas Paquetà in Brasile-Panama (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il prossimo 14 giugno prenderà il via in Brasile la 46esima edizione della Coppa America, storico trofeo continentale dedicato alle nazioni sudamericane.

I verdeoro ospiteranno la competizione con la chiara volontà di vincerla, allontanando così lo sfortunato spettro dei recenti Mondiali 2014, sempre organizzati dal Brasile ma che si sono conclusi con un deludente quarto posto e quella semifinale umiliante persa 7-1 contro la Germania.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Oggi il commissario tecnico Tite ha ufficializzato in conferenza stampa la lista dei 23 calciatori brasiliani che faranno parte della Seleçao, la quale andrà alla caccia del suo nono titolo continentale. Presente tra gli altri anche Lucas Paquetà: il centrocampista classe ’97 del Milan è ormai un punto fermo della nuova generazione brasiliana ed è stato confermato da Tite nella propria rosa dopo aver collezionato già 4 presenze ed una rete in Nazionale maggiore.

Poche sorprese nella rosa del Brasile che dunque parteciperà da padrone di casa alla Coppa America 2019; presenti anche alcune chiare conoscenze del calcio italiano, come lo juventino Alex Sandro, il napoletano Allan o l’interista Miranda, ma anche un vecchio leader rossonero come Thiago Silva, ancora una volta chiamato a guidare la difesa della Seleçao. In rosa pure Everton, talento del Gremio spesso accostato al Milan.

Ecco la lista completa del Brasile di Tite:

Portieri: Alisson (Liverpool), Cássio (Corinthians) e Ederson (Manchester City)

Difensori: Alex Sandro (Juventus), Dani Alves (PSG), Eder Militão (Porto), Fagner (Cor), Filipe Luis (Atletico Madrid), Marquinhos (PSG), Miranda (Inter) e Thiago Silva (PSG)

Centrocampisti: Allan (Napoli), Arthur (Barcellona), Casemiro (Real Madrid), Fernandinho (Manchester City), Lucas Paquetá (Milan) e Philippe Coutinho.

Attaccanti: David Neres (Ajax), Everton (Gremio), Roberto Firmino (Liverpool), Gabriel Jesus (Manchester City), Neymar (PSG) e Richarlison (Everton).

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it