Dudek: “Tifosi del Milan, perdonatemi”

Dudek Sheva
Dudek e Shevchenko (©Getty Images)

MILAN NEWS – Oggi è il giorno della finalissima di Champions League, che si disputerà a Madrid tra il Liverpool e il Tottenham, in un derby tutto inglese.

I ‘Reds‘ tornano a disputare la finalissima un anno dopo il k.o. contro il Real Madrid e ben quattordici anni dopo il loro ultimo trionfo, nella clamorosa e pazza notte di Istanbul del 2005, quando la spuntarono ai rigori contro il Milan di Carlo Ancelotti.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Proprio in ricordo di quella finale sventurata oggi Sky Sport ha intervistato il portiere del Liverpool campione d’Europa, ovvero il polacco Jerzy Dudek, vero e proprio incubo del Milan. Fu lui uno dei protagonisti assoluti, con alcune parate memorabili, soprattutto ai calci di rigore finali.

Dudek ha voluto quasi tornare sui suoi passi con una certa dose di sportività e chiedere scusa ai milanisti: “Chiedo ai tifosi rossonero di perdonarmi per tutto. Quella fu una notte pazza, che dimostrò il carattere infinito del Liverpool. Il Milan uscì sconfitto ma con onore, anche se da allora ho avuto una brutta fama in Italia e allo stesso tempo tanti tifosi interisti dalla mia parte”.

L’ex portiere ha detto la sua anche sui talenti polacchi che giocano in Italia, tra cui Krzysztof Piatek: “Ci sono ottimi calciatori in Serie A che faranno comodo alla nostra Nazionale. Con un po’ di fortuna punteremo a vincere l’Europeo”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy