Milan, retroscena: Allegri ha consigliato Giampaolo a Maldini

News Milan: Allegri, contattato da Maldini, ha consigliato Giampaolo.

allegri giampaolo
Massimiliano Allegri e Marco Giampaolo (©Getty Images)

Il giorno dell’ufficialità di Marco Giampaolo al Milan potrebbe essere domani. I rossoneri hanno scelto lui per avviare il nuovo corso. Si è liberato dalla Sampdoria: la società blucerchiata ieri ha annunciato la risoluzione consensuale.

Paolo Maldini ha sondato anche altri nomi prima di fiondarsi sul tecnico di origine svizzera. Eusebio Di Francesco ad esempio, che invece andrà a sostituire proprio Giampaolo a Genova. Ma il nuovo direttore tecnico aveva fatto un tentativo anche per Massimiliano Allegri, dopo che aveva annunciato l’addio alla Juventus. Il livornese ha risposto con un “no, grazie”, ha preferito prendersi un anno sabbatico per ricaricare le pile e dare un po’ di spazio alla sua vita privata.

Secondo quanto scrive ‘Tuttomercatoweb’, proprio in questa occasione Allegri avrebbe consigliato a Maldini di prendere Giampaolo, allenatore che lui conosce molto bene: i due sono legati da Giovanni Galeone e da Pescara. Una grande amicizia, che ha portato l’ex juventino a consigliarlo alla sua vecchia squadra. E lo stesso Giampaolo, una volta trovato l’accordo col Milan, avrebbe chiesto ad Allegri consigli sull’esperienza rossonera. Max conosce bene l’ambiente, speriamo che gli abbia dato i consigli giusti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy