Schira: “Milan-Bennacer, le cifre per cartellino e ingaggio”

Il Milan intende assicurarsi Bennacer, talento dell’Empoli che piace anche alla Fiorentina. L’offerta rossonera è migliore per il cartellino e l’ingaggio.

Ismael Bennacer
Ismael Bennacer (©Getty Images)

Ismael Bennacer dovrebbe essere il secondo colpo del Milan a centrocampo. Dopo aver preso già Rade Krunic, adesso a Milanello può approdare un altro giocatore dell’Empoli.

Oggi la trattativa ha avuto un’accelerata importante con l’arrivo del direttore sportivo Pietro Accardi oggi a Casa Milan. Le parti hanno negoziato il trasferimento del 21enne algerino in maglia rossonera partendo da posizioni diverse. Infatti, il club toscano valutava il cartellino 20 milioni di euro e la controparte invece sui 13. Secondo La Gazzetta dello Sport, a 15 milioni si più chiudere.

Nicolò Schira, giornalista del quotidiano sportivo nazionale, ha spiegato che il Milan ha offerto proprio tale cifra per concludere l’operazione. Una proposta migliore rispetto a quella della Fiorentina, altra pretendente, che ha messo sul piatto 10 milioni e una contropartita. Anche a livello di contratto la società rossonera ha offerto una cifra superiore a quella viola: 1,3 milioni annui contro 1 milione. Bennacer, ovviamente, è più tentato dal trasferimento a Milanello. Non solo per ragioni economiche.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy