Gazzetta – Milan, novità Zaracho: contatti avviati, prezzo fissato

Il nome nuovo del calciomercato del Milan è quello di Zaracho, talento argentino del Racing de Avellaneda. Già avviati i primi contatti con club e agenti.

Matias Zaracho
Matias Zaracho (©Getty Images)

I tifosi del Milan si aspettano un’accelerata della campagna acquisti-cessioni da parte della dirigenza. A Marco Giampaolo mancano delle pedine importanti e i giorni intanto passano.

Paolo Maldini, Zvonimir Boban e Frederic Massara vorrebbero agire più rapidamente ma sono anche vincolati alle note esigenze di bilancio. La voglia di investire da parte della proprietà Elliott Management Corporation non manca, però è necessario tenere a bada i conti. Il calciomercato in entrata è anche condizionato dai problemi ad effettuare cessioni.

Zaracho: il nome nuovo del calciomercato del Milan

Oggi La Gazzetta dello Sport accosta al Milan un nome nuovo, quello di Matias Zaracho. Si tratta di un trequartista classe 1998 che milita nel Racing Club de Avellaneda. Si tratta di uno dei talenti più interessanti presenti oggi in Argentina. 63 presenze complessive condite da 6 gol e 5 assist, numeri sicuramente migliorabili. La giovane età è dalla parte del ragazzo, che ha notevoli margini di miglioramento.

Diego Milito, direttore sportivo del Racing Club de Avellaneda, è in contatto con il Milan. Anche l’agente di Zaracho ha avuto modo di parlare con la società rossonera e a breve ci saranno nuovi contatti. La valutazione del calciatore si aggira sui 20 milioni di euro, cifra che può scendere se il Diavolo riuscirà ad agire in fretta anticipando la concorrenza. Altrimenti, c’è il rischio di un rialzo. Soprattutto Atletico Madrid e Porto hanno messo gli occhi su di lui.

Vedremo se il Milan deciderà di accelerare per Zaracho, trequartista che eventualmente può essere impiegato pure da seconda punta o da esterno offensivo. E’ molto amico di Lauraro Martinez, attaccante dell’Inter cresciuto anch’egli nel Racing Club de Avellaneda.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy