Inter, ufficiale Lukaku: le cifre di costo e ingaggio

L’Inter ha ufficializzato poco fa il colpaccio dell’estate: l’acquisto di Romelu Lukaku, bomber belga in arrivo a titolo definitivo dal Manchester United.

Lukaku
Lukaku all’Inter

L’Inter finalmente chiude una delle trattative più lunghe e tortuose dell’estate: il club nerazzurro ha annunciato l’acquisto dal Manchester United dell’attaccante Romelu Lukaku.

Il centravanti belga classe ’93 è sbarcato già ieri notte a Milano dopo la fine positiva delle lunghe negoziazioni tra le parti. Lukaku ha preferito l’Inter alla Juventus, che di recente si era inserita nella trattativa, e ha firmato poco fa il contratto che lo legherà ai nerazzurri fino al giugno 2024.

Un’operazione molto costosa per l’Inter: l’acquisto a titolo definitivo di Lukaku è valso un esborso da 65 milioni di euro più diversi bonus variabili da girare allo United. Inoltre il centravanti 26enne nativo di Anversa, che prenderà la maglia numero nove da Icardi, dovrebbe percepire tra parte fissa e bonus almeno 9 milioni netti di stipendio netto da qui fino al 2024.

E pensare che Mino Raiola, agente tra gli altri proprio di Lukaku, tre estati fa aveva proposto al Milan proprio l’acquisto del centravanti belga. Era un periodo molto tortuoso e incerto per il futuro del club, nel bel mezzo del passaggio di proprietà dalle mani di Fininvest a quelle della cordata cinese. Lukaku sarebbe potuto essere il primo colpo dell’era Yonghong Li, ma il ritardo nel ‘closing’ fece saltare questa possibilità di mercato. Ed ora il belga sarà il pericolo numero uno per la difesa del Milan nei prossimi derby della Madonnina.

 

Impostazioni privacy