Milan, si ricomincia: esordio a Udine con la vecchia guardia

Il Milan debutta nel nuovo campionato oggi alle 18:00 contro l’Udinese. Marco Giampaolo punterà sulla vecchia guardia in attesa di inserire i nuovi. 

Suso
Jesus Suso (foto acmilan.com)

Finalmente si ricomincia. Dopo l’avvio del campionato 2019-2020, ufficialmente siglato dalle vittorie di ieri di Juventus e Napoli, oggi tocca alle altre. Il Milan alle ore 18 sarà ospite dell’Udinese.

Un match insidioso e tosto che comincerà a testare il livello tecnico e fisico della squadra di Marco Giampaolo. Quello che da tutti è considerato una sorta di ‘nuovo Milan’, per via dei cambiamenti in dirigenza e nello staff tecnico, ripartirà però dalla vecchia guardia in campo.

Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport infatti il Milan punterà per il debutto alla ‘Dacia Arena’ sui calciatori che facevano parte della formazione titolare anche lo scorso anno: colpa di un mercato estivo flop? No, tutt’altro, ma come spiegato da mister Giampaolo ieri in conferenza stampa molti nuovi acquisti devono ancora trovare la condizione giusta ed inserirsi negli schemi da lui dettati durante la preparazione estiva.

Vecchi uomini ma modulo tutto nuovo: il Milan si presenterà a Udine con il 4-3-1-2, lo schema tattico che Giampaolo considera primario fin dai tempi di Empoli e Genova e che ha rappresentato la base di lavoro durante tutto il precampionato. Sarà dunque interessante vedere i cambi di posizione di Calhanoglu, destinato alla cabina di regia in assenza di Lucas Biglia (e in attesa di Bennacer), di Suso come trequartista e pure di Castillejo, verso una maglia da titolare da seconda punta.

Boban: “Milan, la strada è lunga. Vogliamo tenere i big”

Impostazioni privacy