Gazzetta – Torino, idea Calhanoglu: primi contatti col Milan

Il Torino, alla ricerca di un fantasista per completare la propria rosa, si sarebbe messo sulle tracce di Hakan Calhanoglu del Milan.

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

Da domani inizierà l’ultima settimana di un lunghissimo calciomercato estivo, che chiuderà i battenti il prossimo 2 di settembre. Non sono escluse sorprese last-minute anche per il Milan.

La formazione di Marco Giampaolo sogna un ultimo colpo in attacco, opzione impossibile senza però almeno una cessione. E proprio in tal senso arriva la notizia, lanciata dalla Gazzetta dello Sport, che riguarda un elemento della squadra titolare rossonera.

Pare che il Torino, che ha fatto dei sondaggi in passato anche per Laxalt e Cutrone, si sia informata su Hakan Calhanoglu. Il numero 10 del Milan ha tutte le caratteristiche richieste per il 3-4-2-1 di Walter Mazzarri.

Per ora si tratta solo di contatti informali tra i due club, con il Torino che considera Calhanoglu un’opzione al momento secondaria, alle spalle dei primi obiettivi Verdi e Berardi.

La situazione di Calhanoglu al Milan è comunque intricata: per i rossoneri non è un calciatore incedibile, vista l’ampia concorrenza a centrocampo, dunque qualsiasi proposta da 20-25 milioni verrebbe presa in considerazione.

Ma c’è da pensare anche alle volontà di mister Giampaolo, pronto a rigenerare il turco nel ruolo di regista o comunque di mezzala di qualità. Oggi, nell’esordio stagionale tra Udinese e Milan, a meno di colpi di scena, il numero dieci rossonero verrà preferito al neo acquisto Bennacer come metronomo davanti alla difesa.

CorSport – Kessie-Monaco, non è finita: la richiesta del Milan

Impostazioni privacy