Milanello Live – Tecnica, corsa ed esercizi intensi: il report

Secondo giorno settimanale di allenamento per il Milan dopo la sconfitta contro l’Udinese. I rossoneri preparano la sfida di sabato contro il Brescia: il report.

Marco Giampaolo
Marco Giampaolo a Milanello (Foto AC Milan)

Il Milan ieri ha cominciato una nuova settimana, e sta provando a mettersi alle spalle l’esordio amaro contro l’Udinese: una sconfitta inaspettata e arrivata dopo una prestazione molto negativa. Oggi secondo allenamento settimanale a Milanello.

Seduta pomeridiana per i rossoneri sotto gli ordini di Marco Giampaolo. Di seguito il report da acmilan.com: squadra al lavoro dalle 17.00 divisa in due gruppi. Il primo ha lavorato in palestra svolgendo un’attivazione muscolare attraverso una serie di circuiti funzionali. A seguire lavoro aerobico con corsa sul lungo sul campo ribassato alle spalle della palestra stessa.

Il secondo gruppo invece ha svolto un prima parte di esercizi molto intensi per sviluppare la forza specifica attraverso l’utilizzo di pesi, ostacoli ed elastici.

A seguire spazio al pallone con una prima parte di lavoro incentrata sulla tecnica mentre la seconda invece è stata caratterizzata da una partita a tema a campo ridotto.

Per la giornata di domani, mercoledì 28 agosto, è previsto un allenamento al mattino.

Impostazioni privacy