Milan, nel 2019 primato di clean sheets in Serie A

Il Milan è la squadra della Serie A che ha totalizzato più clean sheets nel 2019. Anche contro l’Hellas Verona la porta di Gigio Donnarumma è rimasta inviolata.

Gigio Donnarumma
Gigio Donnarumma (©Getty Images)

Nel Milan sembra funzionare meglio la difesa rispetto all’attacco. Infatti, pur concedendo qualcosa, la retroguardia subisce poco. Invece, in fase offensiva si fatica a fare gol.

Ieri sera la squadra rossonera ha vinto 1-0 contro l’Hellas Verona, collezionando così il clean sheets numero 10 del 2019. Questo dato rende il Diavolo il club della Serie A che è riuscito più volte a mantenere la porta inviolata nell’anno solare. Dietro ci sono Inter e Torino a quota 9.

Inoltre, tenendo conto anche del successo contro il Brescia, si è trattato della seconda gara di fila senza subire gol. Il Milan risulta pure la squadra che in Serie A ha subito meno tiri in porta nelle prime tre giornate: 8.

Da segnalare anche il record di passaggi riusciti ottenuto da Alessio Romagnoli contro l’Hellas Verona: 95, battendo il precedente primato di 92 realizzato con l’Udinese nel primo turno di questo campionato. Invece per Krzysztof Piatek terzo rigore segnato sui tre calciati in Serie A. Proprio lui dagli 11 metri ha deciso la partita del Marcantonio Bentegodi.

San Siro, demolizione in 235 giorni: il progetto di Inter e Milan

Impostazioni privacy