Milan, comunicato l’esonero a Giampaolo: arriva Pioli

Milan, esonerato Marco Giampaolo: il club ha già comunicato la decisione al tecnico. Al suo posto arriverà Stefano Pioli. Le ultimissime. 

Marco Giampaolo
Marco Giampaolo (©Getty Images)

Milan, Marco Giampaolo dice addio. Come infatti riferisce Gianluca Di Marzio, il club ha già comunicato l’esonero al tecnico abruzzese e le parti si vedranno quest’oggi per definire il divorzio. L’allenatore, precisamente, è stato avvisato del ribaltone già nella serata di ieri nella sua casa a Gallarate.

Al suo posto arriva Stefano Pioli. L’ex Fiorentina, a causa del mancato accordo tra Luciano Spalletti e l’Inter per la risoluzione contrattuale, si è di fatto ritrovato la strada spianata. Una trattativa in realtà non più ripartita dopo i colloqui di ieri, e dunque ormai non ci sono più margini di ripresa.

Il presidente Steven Zhang e Spalletti non hanno voluto fare un passo indietro. Nemmeno lo stesso tecnico toscano, che nel frattempo – conferma il collega – aveva già trovato l’accordo col Milan per un contratto biennale con ingaggio da 5 milioni di euro netti.

La questione di principio e la posta in palio sono state più forte di qualsiasi altra cosa. E così la situazione si è arenata, servendo un assist perfetto a Pioli che diventerà il nuovo allenatore del Milan nelle prossime ore.

Il Milan di Pioli: sarà 4-3-3 con Suso fulcro

Impostazioni privacy