Milan, Paquetá riparte mezzala. Ma con libertà

Milan, piacevoli novità in vista per Lucas Paquetá: ecco cosa cambierà per il talento carioca con l’arrivo di Stefano Pioli in rossonero. 

genoa milan streaming e diretta tv
Lucas Paquetà (©Getty Images)

Lucas Paquetá ripartirà da mezzala, ma con libertà d’espressione e qualità al potere. Come infatti evidenzia il Corriere dello Sport oggi in edicola, Stefano Pioli ha in mente una rivoluzione che riguarda anche il brasiliano.

Stop all’eccessivo tatticismo di questi mesi, dentro piuttosto sostanza, alta intensità e soprattutto qualità. Ed è quindi in arrivo una nuova luce per il talento carioca da 35 milioni di euro, ingabbiato negli schemi di Giampaolo e impossibilitato di dare libero sfogo al suo talento.

La musica sta per cambiare. Sempre da interno di centrocampo, sì, ma con una diversa interpretazione. Pioli è infatti pronto a far sbocciare definitivamente il suo talento, plasmandolo in una mezzala di inserimento capace di aiutare gli attaccanti e fare la differenza in zona gol.

Tra i vari aspetti che il tecnico dovrà poi sistemare, c’è anche la foga eccessiva del sudamericano: troppi i cartellini finora rimediati. Nove totali, tra cui uno rosso: sintomo di smania e smisurata voglia di dimostrare. L’allenatore dovrà ridargli sicurezza, così da riuscire a tirare fuori il meglio di sé anche in fase realizzativa. Perché un solo gol in otto mesi, per un giocatore con le sue qualità, è davvero troppo poco.

Milan, dieta e gruppo: ecco il metodo Pioli

Impostazioni privacy