Serie A femminile, Inter-Milan 1-3: il primo storico derby è rossonero

Oggi allo stadio Breda si è giocato il primo derby Inter-Milan della storia della Serie A femminile: vittoria delle rossonere per 3-1. 

Milan femminile
Milan femminile (Foto AC Milan)

Lo stadio breda di Sesto San Giovanni ha ospitato il primo derby milanese della storia della Serie A femminile: Inter-Milan 1-3, il risultato finale.

PRIMO TEMPO – Partita contratta nei primi venti minuti, poi diventa bella e godibile con un paio di occasioni pericolose create da entrambe le parti.

Al minuto 35 arriva il gol del vantaggio del Milan con la Conc: sinistro vincente intorno agli undici metri dopo passaggio vincente a rimorchio di Valentina Giacinti. Sul finale di tempo arriva una grande parata della Korenciova su colpo di testa della Goldoni.

SECONDO TEMPO – Nel secondo tempo il Milan prova subito a chiudere la partita, va due volte vicino al gol. Nel momento migliore, le rossonere subiscono il momentaneo 1-1 dalla Marinelli: destro a giro spettacolare che batte l’incolpevole portiere milanista.

Dura pochissimo il pareggio: il Milan di Maurizio Ganz trova il nuovo sorpasso ancora con la Conc, destro vincente dal limite.

Finale concitato, con il Milan che va vicino al terzo gol con la Giacinti. Ganz risistema la squadra con il 4-4-2. Alla fine le rossonere riescono a chiudere la partita con Debora Salvatori Rinaldi: colpo di testa vincente che fissa il risultato sul 3-1. Rossonere che mantengono il primato in classifica.

Impostazioni privacy