RILEGGI LIVE – Serie A femminile, Inter-Milan 1-3: derby alle rossonere

La diretta live di Inter-Milan, primo storico derby della Serie A femminile. Le squadre saranno in campo alle 15:00 di oggi.

serie a femminile inter milan diretta live
Il Milan femminile (foto acmilan.com)

Il Milan si aggiudica il primo derby di sempre del calcio femminile. Le rossonere si sono imposte per 3-1 sulle nerazzurre allo Stadio Breda di Sesto San Giovanni. In gol Conc con una doppietta, poi Rinaldi ha chiuso definitivamente i conti.

Per le interiste in rete la fortissima Marinelli, autrice di un gol spettacolare e continua spina nel fianco sulla corsia destra milanista. Aveva segnato il gol del momentaneo 1-1, ma poi il Milan ha subito ritrovato il vantaggio e la gara è andata in discesa.

Serie A femminile, Inter-Milan 1-3, il tabellino del match:

Inter (4-4-2): Marchitelli; Merlo, Auvinen, Debever, Fracaros (dal 67′ Quazzico); Brustia, Alborghetti, Regazzoli (dal 41′ Pandini), Marinelli; Tarenzi, Goldoni.
Allenatore: Sorbi.

Milan (4-3-3): Korenciova; Vitale (dal 56′ Rinaldi), Fusetti, Hovland, Tucceri (dall’82’ Carissimi); Heroum, Jane, Conc; Bergamaschi, Giacinti, Andrade (dal 63′ Zigic).
Allenatore: Giunti.

Arbitro: Valentina Finzi

Marcatori: 33′ e 55′ Conc (M), 53′ Marinelli (I), 86′ Rinaldi (M)

Ammoniti: Fusetti (M), Tucceri (M)

Espulsi: //

Inter-Milan, cronaca secondo tempo

90’+5′ – FINITA!

90′ – Quattro minuti di recupero.

87′ – GOL DEL MILAN! Le rossonere chiudono la partita! Rinaldi di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione firma il terzo gol!

84′ – Milan vicinissimo a chiudere il match: due volte Giacinti impensierisce il portiere avversario, ma la difesa dell’Inter si salva.

82′ – Crampi per Tucceri, entra Carissimi.

74′ – Milan in controllo della partita per adesso.

56′ – GOL DEL MILAN! Dura soltanto due minuti il pareggio nerazzurro, Conc trova la doppietta con una splendida conclusione da fuori area!

54′ – GOL DELL’INTER! Marinelli ancora straordinaria, stessa azione di prima col tiro a giro, stavolta però la palla è in gol. Pareggio.

51′ – Bella azione delle rossonere, il tiro di Giacinti è deviato in angolo.

46′ – Secondo tempo iniziato!

Inter-Milan, cronaca primo tempo

45′ – Primo tempo finito.

35′ – GOL DEL MILAN! Conc riceve da Giacinti all’altezza del dischetto del rigore, il tiro non è irresistibile ma spiazza comunque il portiere.

24′ – Inter vicinissima al gol! Splendida azione di Marinelli, la migliore fra le nerazzurre finora, rientra sul destro e cerca il tiro a giro sul secondo palo. Palla fuori di un nulla!

23′ – Giacinti segna ma è fuorigioco!

19′ – Partita bloccata al momento.

12′ – Altra buona chance per il Milan. Ancora Tucceri da sinistra mette un ottimo cross ma Vitale non ci arriva di poco.

5′ – Subito un’occasione per il Milan! Tucceri arriva sul fondo, la mette al centro ma sia Giacinti che Bergamaschi mancano l’impatto col pallone. Sarebbe stato gol senza dubbio.

1′ – PARTITE!

14.58 – Milan e Inter sono in campo, ormai ci siamo!

14.50 – Manca ormai pochissimo al fischio d’inizio. Le squadre sono rientrate negli spogliatoi per prepararsi al match.

14.20Le formazioni ufficiali di Inter-Milan:

Inter (4-4-2): Marchitelli; Merlo, Auvinen, Debever, Fracaros; Brustia, Alborghetti, Regazzoli, Marinelli; Tarenzi, Goldoni.
Allenatore: Sorbi.

Milan (4-3-3): Korenciova; Vitale, Fusetti, Hovland, Tucceri; Heroum, Jane, Conc; Bergamaschi, Giacinti, Andrade.
Allenatore: Giunti.

12:00 – Qui aggiornamenti minuto per minuto su quanto succederà in campo. Fischio d’inizio alle 15:00. Segui la partita con noi!

Giornata storica per il calcio femminile in Italia. Oggi, infatti, si gioca per la prima volta in assoluto in campionato il derby di Milano. Inter contro Milan, una sfida attesissima. Si gioca allo stadio Breda di Sesto San Giovanni e non a San Siro come si sperava.

Le due squadre si sono affrontate lo scorso anno in Coppa Italia. Le nerazzurre sono state promesse in Serie A quest’anno, mentre la squadra rossonera è già dalla scorsa stagione una delle più forti di tutto il campionato. Carolina Morace non è più in panchina, al suo posto Maurizio Ganz. Valentina Giacinti è il capitano ed è anche il bomber della squadra. Guiderà lei il 4-3-3 con il quale il Milan scenderà in campo questo pomeriggio.

Dove vedere Inter-Milan in diretta tv e streaming? Qui la guida completa

Serie A femminile, Inter-Milan: probabili formazioni

Attilio Sorbi, allenatore dell’Inter femminile, dovrebbe schierare la squadra con il 4-4-2. Ganz, invece, riproporrà il 4-3-3 che gli ha dato parecchie soddisfazioni in questo inizio di campionato. Bergamaschi agirà sulla corsia destra e Andrade sarà a sinistra nel tridente poi completato dalla Giacinti. Che, ovviamente, indosserà la fascia da capitano. Anche sui social ha mostrato tutta la voglia di partecipare a questo evento e soprattutto di portare a casa una vittoria.

I tifosi del Milan, in questa domenica senza Serie A e reduci da una settimana molto difficile per quanto successo nella squadra maschile, saranno tutti davanti allo schermo (o anche allo stadio, è sold-out) per fare il tifo per le rossonere.

INTER (4-4-2): Marchitelli; Merlo, Auvinen, Debever, Fracaros; Brustia, Alborghetti, Regazzoli, Marinelli; Tarenzi, Goldoni.
Allenatore: Sorbi.

MILAN (4-3-3): Korenciova; Vitale, Fusetti, Hovland, Tucceri; Heroum, Jane, Conc; Bergamaschi, Giacinti, Andrade.
Allenatore: Giunti.

Impostazioni privacy