Ex Milan – Amazon realizzerà un documentario su Fernando Torres

fernando torres
Fernando Torres (Getty Images)

“Fernando Torres: El Último Símbolo”, si chiamerà così il documentario dedicato all’attaccante spagnolo realizzato da Amazon. Come riporta Calcio&Finanza, l’opera sarà lanciata sul mercato nel 2020.

El Nino, dopo una lunga e importante carriera, ha deciso quest’estate di appendere gli scarpini al chiodo. Bandiera e leggenda dell’Atletico Madrid, ha chiuso questo splendido capitolo della sua vita con la maglia dello Sagan Tosu, in Giappone. Anche a causa dei tanti problemi fisici, il giocatore ha deciso di smettere. Una notizia accolta con grande tristezza da parte degli appassionati di calcio perché Torres ha lasciato un segno indelebile nella precedente generazione.

Nato e cresciuto ai Colchoneros, si è affermato ad altissimi livelli con il Liverpool: per almeno un anno è stato fra i migliori attaccanti al mondo, poi il maledetto al passaggio al Chelsea e l’inizio di una lunga parabola discendente. Ha vestito anche la maglia del Milan per soli sei mesi nel 2014, con Filippo Inzaghi allenatore: un solo gol, contro l’Empoli, al Castellani, di testa, poi nulla più.

A gennaio Adriano Galliani confezionò lo scambio con l’Atletico Madrid con Alessio Cerci. Quindi il ritorno a Madrid del Nino e l’aria di casa gli ha fatto bene: con Diego Pablo Simeone si ritaglia il suo spazio e diventa la chioccia di tanti giovani emergenti. Nell’estate del 2018 l’addio e l’approdo in Giappone, infine il ritiro. Adesso finirà sugli schermi grazie ad Amazon, molto attiva negli ultimi anni con documentari sul mondo del calcio.

Milan, Biglia non dà garanzie fisiche: Pioli deve gestirlo

Impostazioni privacy