Milan, Boadu osservato speciale dall’AZ: concorrenza alta

Calciomercato Milan: sempre nel mirino il giovane talento dell’AZ Alkmaar Myron Boadu. La concorrenza però è alta, e recentemente è anche aumentata. 

Myron Boadu Milan
Myron Boadu (©Getty Images)

Il Milan è tra i club europei in corsa per il talento dell’AZ Alkmaar Myron Boadu. Se ne è parlato anche nelle scorse settimane, e ora la concorrenza è aumentata. Oltre a quella italiana che arriva da Juve e Roma, c’è quella dello Sporting Lisbona.

Parliamo di un classe 2001, che compirà 19 anni il prossimo gennaio. Esordio in prima squadra nella stagione 2017/2018. In questo avvio ha collezionato già 25 presenze tra tutte le competizioni, compresi preliminari di Champions League e fase a gironi di Europa League. Numeri straordinario: 15 gol e 11 assist, con i quali sta trascinando la squadra.

Un talento puro, giovanissimo, ma che già da tempo sta facendo parlare di sé. Nato ad Amsterdam, ma da genitori ghanesi. Ha un contratto – prolungato la scorsa estate – fino al giugno 2023, segno che l’AZ tiene molto al proprio baby bomber. Il suo ruolo naturale è il centravanti, è destro, ma può adattarsi anche da esterno di sinistra.

Impostazioni privacy