Sky – Duello Milan-Napoli per Lobotka: la richiesta del Celta

Il Milan ha messo gli occhi su Stanislav Lobotka, centrocampista del Celta Vigo che interessa anche al Napoli. Da trovare l’accordo su prezzo e formula.

Stanislav Lobotka calciomercato milan napoli celta
Stanislav Lobotka (©Getty Images)

Il Milan ha annunciato ufficialmente il ritorno di Zlatan Ibrahimovic, ma il mercato del club non si ferma. Compatibilmente con le cessioni che ci saranno e con le esigenze di bilancio, verranno effettuate pure altre operazioni in entrata.

La dirigenza rossonera vorrebbe regalare un colpo a centrocampo a Stefano Pioli. In mezzo manca qualcosa alla squadra, un rinforzo sarebbe utile per migliorare il livello. Paolo Maldini, Frederic Massara e Zvonimir Boban hanno già nella loro lista alcuni nomi che potrebbero servire.

Calciomercato Milan, idea Lobotka a centrocampo

Oggi Sky Sport spiega che un profilo che piace al Milan è Stanislav Lobotka. Il 25enne slovacco milita nel Celta Vigo e si parla bene di lui da alcune stagioni. Già nel recente passato è stato accostato a società italiane, ma poi poi è rimasto nella Liga.

Sulle sue tracce c’è pure il Napoli, che ha avviato i contatti sia con l’entourage del giocatore che con il club galiziano. Presentata una prima offerta da 18-20 milioni di euro, però il prezzo fissato dal Celta Vigo è di 25 milioni. La clausola rescissoria presente nel contratto è da 50 milioni, valutazione ovviamente eccessiva per questo centrocampista.

Il Milan non si è ancora mosso concretamente, ma sta pensando di formulare una proposta che prevede il prestito con obbligo di riscatto del cartellino. Difficile dire se tale offerta possa eventualmente essere considerata dal Celta Vigo. Bisognerà vedere le cifre e se il prestito sarebbe oneroso, garantendo subito una buona somma alla società spagnola.

Comunque Lobotka è un calciatore che il Milan sta seguendo. Lo slovacco classe 1994 può giocare sia vertice basso della mediana che da mezzala. Intelligente tatticamente, ben messo sotto l’aspetto tecnico e dotato di buona personalità. Non si tira indietro quando c’è da effettuare contrasti e pressare, la grinta non gli manca.

https://www.youtube.com/watch?v=t0MLgBT_k5A

Impostazioni privacy