Primavera, Milan-Pordenone 6-0: goleada e spettacolo rossonero

Il Milan Primavera oggi ha ospitato i pari-categoria del Pordenone al centro sportivo Vismara: vittoria facile per i rossoneri di Federico Giunti. Il racconto.

Milan Primavera
Milan Primavera (Foto AC Milan)

Il Milan Primavera si diverte e dà spettacolo al Vismara nella prima del 2020 del campionato Primavera 2. Contro i pari-categoria del Pordenone, finisce 6-0 per i rossoneri.

Due occasioni importanti dopo appena dieci minuti, ma il gol del vantaggio per il Milan arriva al 17′: punizione perfetta di Daniel Maldini, proprio sotto gli occhi del padre Paolo, sugli spalti insieme a Boban. Al 26′ pratica già chiusa, con il 2-0 firmato da Antonio Mionic: destro a giro di gran qualità, che mette in ghiaccio il risultato.

Nella ripresa crolla ulteriormente il Pordenone, che subisce ancora più gol dei primi 45 minuti. Al 51′ Emanuele Pecorino firma il suo 7° gol stagionale, chiudendo una splendida azione dei giovani rossoneri. Luan Capanni però si prende la palma di gol più bello della giornata, con uno splendido pallonetto al 63′ dopo accelerazione dal cerchio del centrocampo. Doppietta per lui poco dopo su regalo avversario. Nel finale, calcio di rigore trasformato di Riccardo Tonin.

Milan Primavera che ribadisce il primato in classifica a 35 punti. I ragazzi di Federico Giunti vogliono raggiungere la promozione quanto prima.

Impostazioni privacy