Florentino Luis, il Milan insiste con il Benfica: c’è l’offerta

Calciomercato Milan: continua l’interesse per Florentino Luis, centrocampista del Benfica. Dal Portogallo scrivono di un’offerta di prestito avanzata dai rossoneri.

Florentino Luis
Florentino Luis (©Getty Images)

Il Milan vuole Florentino Luis, mediano del Benfica classe 1999. Ha un contratto fino al 2024. La ricca clausola rescissoria di 120 milioni di euro allontana i rossoneri, ma mai dire mai. Anche perché ci sono conferme sulla richiesta di prestito.

La conferma arriva oggi dal Portogallo, precisamente dal portale SportTv, che scrive che il Milan avrebbe chiesto Florentino in prestito di 18 mesi con diritto di riscatto. Potrebbe anche essere un prestito “oneroso”, ma al momento non ci sono ulteriori dettagli. Si tratterebbe però di un’operazione simile che ha portato Gedson Fernandes al Tottenham, proprio dal Benfica.

Florentino Luis in questa stagione, tra tutte le competizioni, ha giocato 13 partite, zero gol e 1 assist. Ma ricordiamo che gioca da mediano davanti la difesa. Nel 4-4-2 di Stefano Pioli potrebbe giocare al fianco di Ismael Bennacer.

Il giocaotre è stato già seguito mesi fa. Due giorni fa il suo agente è stato a Casa Milan per incontrare i dirigenti milanisti, e poco dopo è arrivata l’indiscrezione dellagiornalista portoghese Claudia Garcia, che su Twitter ha scritto: “Il Milan attento al centrocampista centrale del Benfica. Ipotesi prestito di 18 mesi con opzione di acquisto, ma è molto difficile convincere il Benfica che ha blindato il giocatore con una clausola di 120€M”.

CALCIOMERCATO MILAN, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE

Impostazioni privacy