Gabbia: “Romagnoli splendido. Idoli? De Rossi mi è sempre piaciuto”

Matteo Gabbia parla a MilanTv. Riflettori puntati sul difensore rossonero che contro il Torino ha fatto il suo esordio in Serie A.

Matteo Gabbia
Matteo Gabbia (foto ACMilan.com)

Matteo Gabbia si è concesso anche alle telecamere di MilanTv. Il difensore classe 1999 è ovviamente soddisfatto del suo esordio in campionato contro il Torino: “Sono stati dei momenti veloci ma fantastici – ammette il calciatore – Ce li ho impressi nella mente. Ho pensato subito a quello che avrei dovuto fare in campo, sono contento col senno di poi di essere entrato nella maniera più giusta e di aver fatto bene ma ora sono concentrato per il futuro. Intesa con Romagnoli? Alessio è una persona splendida, un capitano che trasmette sempre molta tranquillità. Sono contentissimo di aver avuto la possibilità di giocare questi 45 minuti con lui e spero che ce ne siano altri. E’ un campione e spero di migliorare anche solo guardandolo in allenamento. Ci sono stati tantissimi compagni che mi hanno aiutato in questo percorso di crescita. I ragazzi di quest’anno sono fantastici, mi aiutano in ogni allenamento e li ringrazio molto. Devo comunque continuare a lavorare e migliorare guardandoli”.

Momenti indimenticabili per Gabbia, che subito dopo la sfida contro il Torino è diventato il calciatore del momento: “I messaggi e le chiamate mi hanno fatto piacere, ci sono tante persone che ci tengono e a cui ho lasciato una bella immagine – prosegue il calciatore del Milan – I momenti migliori sono sicuramente quelli che ho passato con la mia famiglia e la mia fidanzata, li ringrazio tantissimo per essermi sempre stati accanto”.

Un ringraziamento speciale per i genitori, fondamentali per la sua crescita: “Solo loro sanno quante volte ho sofferto, quante sere ero in difficoltà ed hanno sempre cercato di aiutarmi. Hanno sempre trovato la parola giusta per me, sono state loro le figure più importanti per me anche in ambito calcistico”.

LEGGI ANCHE: GABBIA: “IL MILAN E’ IL MIO SOGNO. THIAGO SILVA? SPERO CHE TORNI”

Testa al futuro

Matteo Gabbia AC Milan
Matteo Gabbia (foto ACMilan.com)

Matteo Gabbia potrebbe giocare dal primo minuto contro la Fiorentina ma il calciatore guarda oltre: “Sarà una gara importantissima per tutti. Spero di giocare, il mister farà le sue scelte. Obiettivi? E’ molto semplice, vincere tutte le partite che andiamo ad affrontare e fare sempre il meglio possibile, sudando la maglia. Idoli? Non ne ho uno in particolare ma mi sono affezionato molto a Thiago Silva ed al suo stile di gioco. Guardando fuori dal Milan mi è sempre piaciuto molto anche De Rossi, anche come concetto per quello che ha dato alla sua squadra del cuore”.

LEGGI ANCHE: CALHANOGLU C’E’, IL MILAN SORRIDE: LA FIORENTINA VITTIMA PREFERITA

Impostazioni privacy