Infortunio Donnarumma, perché è uscito in Fiorentina-Milan

Le ultime news sull’infortunio di Donnarumma, costretto ad uscire durante Fiorentina-Milan per una botta al piede

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

Gianluigi Donnarumma è stato sostituito in Fiorentina-Milan intorno al 53′ per infortunio. Al suo posto è entrato Asmir Begovic per il suo esordio assoluto con la maglia rossonera. Ma qual è il problema fisico che ha costretto Gigio ad uscire?

Durante il primo tempo il portiere del Milan ha preso un colpo da Federico Chiesa. Donnarumma era col pallone fra i piedi e l’attaccante della Fiorentina, in pressing, è riuscito a scippargli la palla. Che è poi arrivata a Castrovilli: il tiro, a porta vuota, era troppo alto. Gigio ha protestato con l’arbitro Calvarese per un fallo e dopo si accasciato dolorante al piede.

Lo stesso problema lo ha costretto ad uscire dal campo in questi minuti. Al suo posto, come detto, è entrato Begovic. Non dovrebbe essere un infortunio pesante ma piuttosto una botta.

Donnarumma infortunato, gli aggiornamenti

Da Firenze giungono notizie riguardanti il problema fisico che ha costretto Donnarumma a lasciare il campo nel secondo tempo. Stando a quanto riportato da Milan TV, una distorsione alla caviglia sinistra ha messo k.o. Gigio.

Un contrasto con un avversario nel corso dei primi 45 minuti ha causato l’infortunio. Il portiere rossonero ha provato a stringere i denti, ma a inizio secondo tempo ha dovuto arrendersi. Pioli ha inserito Asmir Begovic, all’esordio assoluto con la maglia del Milan.

Il portiere bosniaco si è ben comportato, riuscendo quasi a parare il calcio di rigore dell’1-1 calciato angolato da Erick Pulgar. L’ex Chelsea ha anche salvato il Milan su un tiro ravvicinato di Martin Caceres. Un debutto positivo per lui personalmente, ma non aver conquistato i 3 punti delude l’ambiente rossonero.

LEGGI ANCHE: GOL ANNULLATO A IBRAHIMOVIC, LA FOTO

Impostazioni privacy