La missione di Gazidis: “Il Milan come il Liverpool. Presto vedrete”

Gazidis sul futuro del Milan e il paragone col Liverpool, le parole dell’amministratore delegato rossonero

Ivan Gazidis Milan
Ivan Gazidis (©Getty Images)

Il Milan come il Liverpool. É questo l’obiettivo di Ivan Gazidis e di Elliott Management, proprietario del club dall’estate del 2018. Il fondo americano, rassicura il dirigente, ha un progetto a medio-lungo termine. Vuole riportare la squadra ad alti livelli per poi rivendere la società a cifre altissime.

Oltre a ribadire più volte che “fra me, Maldini e Boban non c’è alcuna tensione”, nella sua intervista alla Gazzetta dello Sport di oggi, Gazidis ha fornito diversi spunti di riflessione. Su tutti proprio il paragone con il Liverpool, attualmente al top d’Europa e del mondo ma con un passato recente molto difficile. Ecco, di seguito, il passo dell’intervista dell’amministratore delegato del Milan su questo paragone.

“La storia futura del Milan non imiterà quella di nessuno. Però il Liverpool ha trascorso 9 anni in una situazione simile a quella nostra di oggi, schiacciato dai costi. Ha provato a farsi strada e ci è riuscito con scelte giuste e, spesso, difficili. Klopp, all’arrivo, disse che avrebbe fatto diventare credenti gli scettici. Nessuno si fidava, ma oggi vediamo cos’è il Liverpool. Molto presto vedrete cosa sarà il Milan”.

Parole importanti quelle di Gazidis ma lo scetticismo dei tifosi si tocca ancora con mano. Anzi, gran parte della tifoseria non vede di buon occhio il dirigente sudafricano, accusato di “tarpare le ali” sul mercato a Maldini e Boban. Che vorrebbe rinforzi più di sostanza. Vedremo cosa succederà nel futuro del club rossonero.

LEGGI ANCHE: RINNOVO IBRAHIMOVIC: DIPENDERA’ DA QUESTI FATTORI

Impostazioni privacy