Juventus, ufficiale: “Intesa coi calciatori, taglio per 90 milioni”

La Juventus ha trovato un accordo con i propri calciatori per un taglio agli stipendi vista l’emergenza coronavirus che sta colpendo il mondo 

Andrea Agnelli juventus stipendi
Andrea Agnelli (©Getty Images)

Importante obiettivo raggiunto dalla Juventus. I bianconeri – attraverso il proprio canale ufficiale – hanno annunciato di aver raggiunto un accordo con i calciatori per la riduzione degli stipendi, che porterà ad un taglio di 90 milioni.
Ecco il comunicato ufficiale:

“Juventus Football Club S.p.A. comunica, in ragione dell’emergenza sanitaria globale attualmente in corso che sta impedendo lo svolgimento dell’attività sportiva, di aver raggiunto un’intesa con i calciatori e l’allenatore della Prima Squadra in merito ai loro compensi per la restante parte della corrente stagione sportiva.

L’intesa prevede la riduzione dei compensi per un importo pari alle mensilità di marzo, aprile, maggio e giugno 2020. Nelle prossime settimane saranno perfezionati gli accordi individuali con i tesserati, come richiesto dalle normative vigenti.

Gli effetti economici e finanziari derivanti dall’intesa raggiunta sono positivi per circa euro 90 milioni sull’esercizio 2019/2020”

Impostazioni privacy