Sportmediaset – Coronavirus, rose svalutate: quanto ci perde il Milan

L’effetto Coronavirus inevitabilmente ha ridotto il valore di moltissimi calciatori e rose. Ecco quanto tale dato ha intaccato il Milan.

Donnarumma Romagnoli
Alessio Romagnoli e Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

L’effetto Coronavirus continua a danneggiare il calcio internazionale. Oltre ad aver fermato i campionati e le coppe, sta influendo anche sul valore delle squadre.

Come riferito oggi da Sportmediaset, si abbasserà inevitabilmente il valore delle rose e del cartellino dei vari calciatori. Una piaga che colpisce tutti i club, soprattutto quelli di medio-alto livello.

Il Milan non è esente da questa pecca: secondo la lettura dei dati economici e tecnici, si parla di una perdita di valore di 144 milioni di euro sull’indice generale della squadra di Stefano Pioli.

Il valore di mercato di Donnarumma, Romagnoli e gli altri talenti calerà di una buona percentuale, almeno del 20-25%. Sia perché si avvicina, senza aver giocato, la scadenza di molti contratti, sia perché i valori tecnici andranno confermati sul campo, essendo passate ormai diverse settimane dalle ultime gare ufficiali.

Un problema che quanto meno non sarà isolato, bensì definirà strategie e prezzi su tutto il calciomercato internazionale. Si ripartirà quasi certamente con valutazioni minori e senza ingaggi ultra-milionari. Un piccolo Rinascimento finanziario del calcio, anche se le perdite e le minusvalenze saranno all’ordine del giorno.

LEGGI ANCHE -> IBRAHIMOVIC TORNA AD ALLENARSI IN SVEZIA

Impostazioni privacy