Auguri Beckham! 45 anni per l’icona di calcio e glamour

Oggi David Beckham compie 45 anni. L’inglese è un simbolo per lo sport e per la moda. Ha giocato due stagioni con il Milan.

Auguri Beckham 45 anni
David Beckham (Getty Images)

Buon compleanno a David Beckham. Uno dei calciatori più noti a livello internazionale degli ultimi trent’anni spegne oggi 45 candeline.

Nato a Londra il 2 maggio 1975, Beckham non è stato solo un campione a livello mondiale, ma è tuttora un’icona di fascino e glamour, acclamatissimo dal pubblico di sesso femminile.

L’ex centrocampista britannico è cresciuto nel vivaio del Tottenham, prima di passare nel Manchester United. Resterà per 11 anni con i ‘Red Devils’, prima dell’approdo nel Real Madrid dei cosiddetti Galacticos.

Beckham ha indossato anche la maglia del Milan in due stagioni. Nel gennaio 2009 Adriano Galliani lo convinse a passare in prestito ai rossoneri mentre era sotto contratto con i Los Angeles Galaxy. Il bis un anno dopo: ancora un trasferimento a titolo temporaneo nel gennaio 2010.

Con il Milan lo ‘Spice Boy’ ha collezionato complessivamente 33 presenze e due reti, realizzate contro Bologna e Genoa. Ha chiuso la carriera professionistica nel 2013 con la maglia del PSG.

Un palmarès di alto livello quello di Beckham. In carriera il classe ’75 ha conquistato sei edizioni della Premier League, una della Liga spagnola, una della Ligue 1 francese e persino una Champions League nel 1999, sotto l’egida di Sir Alex Ferguson.

45 anni e non sentirli: Beckham oggi è ancora attivo nel mondo del calcio, possedendo le quote della FC Inter Miami (franchigia della Mls americana) e aprendo una società di agenti sportivi. Inoltre continua ad essere volto e corpo di diversi brand internazionali.

LEGGI ANCHE -> CASTILLEJO GIURA FEDELTA’ AL MILAN