Calciomercato Milan – Per Koch duello col Napoli

Milan e Napoli si contendono il difensore centrale tedesco Robin Koch, che lascerà Friburgo nel prossimo calciomercato estivo. Il prezzo del cartellino è già fissato.

Duello Milan Napoli per Koch
Robin Koch (©Getty Images)

Robin Koch è un potenziale rinforzo per la difesa del Milan. Un profilo che piace sia al capo-scout Geoffrey Moncada che al probabile prossimo allenatore Ralf Rangnick.

Il giocatore classe 1996 è pronto per lasciare Friburgo e mettersi alla prova in una piazza più importante. Alto 192 centimetri, il tedesco è forte fisicamente e anche valido sotto il profilo tecnico. Sabato contro il Lipsia, mister Christian Streich lo ha addirittura schierato mediano. Segnale della sua duttilità tattica.

Oltre al Milan, anche il Napoli ha messo Koch nel mirino. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli segue da tempo il difensore centrale nato a Kaiserslautern. Lo riporta Gazzetta.it. Il prezzo fissato dal Friburgo è di circa 15 milioni di euro, cifra alla portata di entrambi i club della Serie A.

Koch è alla corte di Streich da tre anni ed è maturato tanto, diventando un perno della squadra e guadagnando anche la convocazione della nazionale maggiore della Germania. Per carattere, fisico e qualità tecnico-tattiche può essere un ottimo rinforzo.

Al Milan serve un partner affidabile per Alessio Romagnoli. Un innesto come Koch può essere la soluzione adatta alle esigenze della retroguardia rossonera. Vedremo se sarà lui il prescelto.

LEGGI ANCHE -> RINNOVO IBRAHIMOVIC-MILAN: LA POSIZIONE DI ELLIOTT

Impostazioni privacy