Juventus-Milan | Pioli si affida ai trequartisti

Pioli studia un Milan imbottito di trequartisti per colpire la Juventus con imprevedibilità. Ecco le due probabili formazioni dei rossoneri.

Juventus Milan formazione
Stefano Pioli e Giacomo Bonaventura (Foto Ac Milan)

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport di oggi, Stefano Pioli starebbe lavorando su un Milan imbottito di trequartisti per affrontare la Juventus venerdì. Se all’andata il Diavolo aveva fatto una grande prestazione, adesso servirà un miracolo per portare a casa la qualificazione.

Per farlo, l’allenatore vuole giocarsela con la fantasia. Due le possibilità: 4-3-2-1, il famoso albero di Natale, o un 4-2-3-1. Senza Theo, Castillejo e Ibrahimovic (quest’ultimo squalificato e infortunato), Pioli dovrà ridisegnare la squadra. L’assenza dello svedese è quella che, inevitabilmente, cambia l’interpretazione della gara.

Con uno fra Rebic o Leao come terminale offensivo (più il primo che il secondo), il Milan dovrà giocare meno palle lunghe. Servirà il fraseggio, la fantasia e gli inserimento in zona offensiva. Calhanoglu, Bonaventura e Paquetà gli uomini chiave della sfida.

juventus milan

Impostazioni privacy