Juve Milan 0-0, Coppa Italia 2020: risultato e cronaca

Risultato, gol e diretta live di Juventus-Milan, la semifinale di ritorno di Coppa Italia 2020. Si riparte dall’1-1 dell’andata a San Siro.

Juventus Milan risultato in diretta
(Foto MilanLive.it)

Al primo minuto di gioco la Juventus è già ad un passo dal gol del vantaggio. Super azione di Alex Sandro a sinistra, il cross basso è per Douglas Costa che col mancino non trova la porta in diagonale. La squadra di Pioli fa un enorme fatica ad uscire, e la Juve macina e macina gioco.

Al 15′ calcio di rigore in favore dei bianconeri: tocco col braccio di Conti, Orsato decide dopo il consulto col VAR. Cristiano Ronaldo prende il palo, ma poi Rebic fa una sciocchezza e si fa espellere. Milan in dieci praticamente per tutta la gara.

I bianconeri tengono palla, ma è pericoloso soltanto Matuidi. Il Milan regge e pian piano riesce anche a farsi vedere dalle parti di Buffon: è di Conti il primo tiro, ma altissimo. Al 40′ Calhanoglu pennella una punizione per la testa di Romagnoli, il capitano la sfiora soltanto.

Il secondo tempo

Si riparte e il Milan ha un’ottima occasione. Bonucci sbaglia l’intervento, Bonaventura cross e trova Calhanoglu, di testa non prende la porta di poco. Pioli richiama Jack in panchina, entra Leao. Il numero cinque rossonero non prende benissimo il cambio. Intanto la Juve continua ad attaccare, Sarri cambia quasi tutto il centrocampo all’ora di gioco.

Il Milan prova ad alzare un po’ il baricentro e gioca bene palla a terra, ma Leao è sempre troppo solo li davanti. A dieci minuti dalla fine, Pioli manda in campo il giovanissimo Colombo per dare un po’ di peso all’attacco. Negli ultimi minuti il mister rossonero cambia i due terzini: entrano Laxalt e Saelemaekers. Niente da fare: un atteggiamento arrendevole condanna il Milan, e la Juventus va in finale.

Il tabellino di Juventus-Milan 0-0

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Conti (dall’88’ Saelemaekers), Kjaer, Romagnoli, Calabria (dall’88’ Laxalt); Bennacer, Kessie (dall’82’ Krunic); Paquetá (dall’82’ Colombo), Bonaventura (dal 52′ Leao), Calhanoglu; Rebic. All. Pioli

Juve (4-3-3): Buffon, Danilo (dall’85’ Cuadrado), de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Matuidi (dal 62′ Matuidi), Pjanic (dal 62′ Khedira), Bentancur; Costa (dal 62′ Bernardeschi), Dybala, Ronaldo. All. Sarri

Arbitro: Orsato

Marcatori: /

Ammoniti: Cont, Pjanic, Khedira

Espulsi: 15′ Rebic

Impostazioni privacy